Lavoro e Carriera

In questa categoria raccogliamo tutti i consigli per il lavoro e la carriera, così che vi siano utili per crescere nella vostra attività professionale.
Come organizzare il lavoro di un team Lavoro e Carriera
Come organizzare il lavoro di un team?

Organizzare il lavoro di un team è un’arte. È vero che le competenze tecniche sono importanti; tuttavia, ciò che fa...

sei consigli per aumentare la produttività personale Lavoro e Carriera
6 consigli per aumentare la produttività personale

Quando mi chiedono se ho consigli da dare per aumentare la produttività personale, mi tremano un po’ le ginocchia. Già,...

Cosa fa il Cloud Specialist Lavoro e Carriera
Cloud Specialist: cosa fa e quali sono le sue mansioni

Larry Ellison, fondatore di Oracle, anni fa ha fatto una previsione che proprio non ci ha preso (fonte Will Media):...

Come diventare assistente virtuale Lavoro e Carriera
Come diventare Assistente Virtuale

L’assistente virtuale che offre servizi professionali specializzati da remoto rappresenta una figura lavorativa e professionale in forte crescita. E’ importante,...

lauree STEM Lavoro e Carriera
Lauree STEM: quali sono?

Prima di descrivere quali sono le lauree STEM, vediamo cosa significa l’acronimo inglese e quali sono il suo approccio e...

Nuove professioni del futuro Lavoro e Carriera
Quali sono le nuove professioni del futuro?

Quali sono le nuove professioni del futuro? Quelle legate alla tecnologia, all’istruzione, alla formazione, alla comunicazione, ai servizi di supporto e...

Come gestire una startup Lavoro e Carriera
Come creare una startup?

Come creare una startup e raggiungere il successo in uno specifico settore? Questo è davvero il sogno di molti. Sono...

Come organizzare la tua giornata di lavoro Lavoro e Carriera
Come organizzare la tua giornata di lavoro

Saper organizzare la propria giornata di lavoro è molto più facile a dirsi che a farsi. I buoni propositi del...