Lavoro e Carriera

In questa categoria raccogliamo tutti i consigli per il lavoro e la carriera, così che vi siano utili per crescere nella vostra attività professionale.
Team working come comunicare con i collaboratori Lavoro e Carriera
Team working: come comunicare con i collaboratori

La comunicazione è “il collante dei sentimenti che tengono insieme le persone, le une alle altre, dando stabilità al tessuto...

Artigiano chi e cosa fa i requisiti Lavoro e Carriera
Artigiano: chi è, cosa fa, i requisiti

In questo articolo ti racconterò chi è l’artigiano, cosa fa e quali sono i requisiti che deve avere per intraprendere un’attività...

Lavorare in smart working Lavoro e Carriera
Lavorare in smart working

Lavorare in smart working significa poter svolgere la propria attività in ambienti alternativi alla sede aziendale. Una modalità innovativa piuttosto...

Imprenditorialità Lavoro e Carriera
Imprenditorialità: quali sono le competenze più richieste

Ti è capitato di avere un’idea e desiderare di realizzarla? Hai mai pensato di averne abbastanza dell’ambiente di lavoro in...

come redigere bilancio di competenze Lavoro e Carriera
Come redigere il bilancio di competenze?

Redigere un bilancio di competenze in modo formale richiede l’intervento di un professionista. Ma esistono diversi modi con cui, in...

Lavoro e Carriera
Bilancio delle competenze: cos’è?

In questo articolo ti introdurrò al tema del Bilancio delle Competenze definendone caratteristiche e utilità, ambiti d’applicazione e spendibilità all’interno...