Chi siamo
LeROSA, team contro il gender gap, nasce pensando alla rosa del Piccolo Principe e il concetto meraviglioso associato:
è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante.
Invece di parlare di perdita, noi vogliamo parlare di investimento nel voler supportare le donne nella promozione del loro lavoro e talento per lo sviluppo del proprio business, attraverso la conoscenza online della loro esperienza, autorevolezza, affidabilità.
Gli obiettivi de LeROSA
Vogliamo collaborare per dare voce a tutte le donne che lavorano nel mondo del business e possono essere di esempio, portare esperienza, farsi conoscere e allargare il loro business per prime grazie a questo spazio.
Facciamo crescere il personal branding delle donne che partecipano a questo progetto perché possano trovare opportunità di business grazie al web.
Accogliendo le persone in questo magazine, facendo in modo che raccontino le loro esperienze, coinvolgendo le donne con recensioni e interviste, diamo supporto per la crescita professionale e personale di ognuna di noi.
Forniamo un luogo in cui conoscersi attraverso la propria formazione, partecipare alla vita della community, stimolare la conoscenza diretta tra persone, genera un network di valore di cui fidarsi e con il quale fare business.
Facilitiamo gli incontri delle donne, promuoviamo eventi per le persone che vogliono informarsi, formarsi e lasciarsi coinvolgere per generare il proprio network di valore.
Valorizziamo esperienza, autorevolezza e affidabilità di chi decide di scrivere per noi e di tutte le persone che vogliono farsi promuovere da un team che vive di web e sa come farlo.
Stimoliamo discussioni, creaiamo contenuti interessanti, promuoviamo coloro che vogliono offrire la loro conoscenza e la loro esperienza di vita.
Pensiamo che il web doni grandi possibilità per accompagnare le donne ad essere riconosciute per il loro valore e renderle indipendenti economicamente e prendersi quelle pari opportunità che, ancora, non sono parte della nostra vita.
Sappiamo perfettamente di non guadagnare quanto gli uomini, di non lavorare quanto gli uomini, di non raggiungere posizioni apicali quanto gli uomini e di vivere una vita complessa che non ci permette di essere veramente libere e uguali all’altro genere. Colpa di una società basata sul genere maschile che deve rivoluzionarsi per darci spazio e promuovendoci possiamo riuscire ad azzerare il gender gap.
È il nostro motto. Ascoltare le voci delle persone che riempiono questo luogo di contenuti interessanti, nati per supportare le persone nel mondo del lavoro, per promuovere lavoratrici, iniziative, eventi, libri e Aziende che in Italia possono arricchire e portare a collaborare.
È tramite la collaborazione che il business cresce, è tramite la collaborazione che si genera indipendenza economica ed è sempre tramite la collaborazione che la vita può diventare più semplice e ricca.
Se ci sforziamo di sentirci unite, meno sole, in un network di valore arriviamo a sorridere dei risultati raggiunti, della nostra indipendenza economica e della libertà di avere pari opportunità.
L’unico modo per crescere il nostro business è partecipare alle iniziative formative e informative che, ogni giorno, accompagnano la vita delle donne. L’Italia è ricca di persone e aziende che si impegnano a generare momenti di condivisione fondamentali per la crescita professionale e personale di ognuna di noi. Ecco perché diamo spazio, scegliendo accuratamente cosa promuovere, a tutti coloro che creano eventi per il mondo del business, del lavoro e della comunicazione.
Le persone storiche e irriducibili
Negli anni siamo cambiate tante, c’è chi ha partecipato, c’è chi è andata, c’è chi è rimasta, c’è chi ne è affascinata. Alcune di noi sono sempre insieme, qui, da quasi 10 anni.
Conosciuta in Italia per la sua capacità di divulgare sulle tematiche digital di cui ha padronanza. Public Speaker, Formatrice, Contributor e scrittrice di libri del suo settore.
Social Media Manager ma super riduttivo come termine. È una persona dalle multipotenzialità che ama il digital e un po’ meno chi comunica male, esperta nella gestione della community e dei nostri social
LeROSA sono più sue che di ognuna di noi, Digital Project Manager incredibile, capace di tenere le fila di millemila progetti senza mai davvero spazientirsi. Coordina contenuti e blogger qui.
Digital Project Manager nella vita, grande esempio di coraggio e intraprendenza, ha studiato marketing e comunicazione per cambiare le sorti della sua vita. Ne LeROSA è lei che ascolterà le tue richieste